Cosa vedere a Tahiti

Vacanza a Tahiti: quando andare e cosa vedere

Tra le destinazioni per una vacanza ecco che scegliere Tahiti non è da tutti, sembra essere una località che molti non hanno ben nota. Tahiti è una delle isole più belle della Polinesia Francese, ha acquistato nel tempo grande fama e oggi molte persone decidono di visitarla.

il clima è tropicale con temperature medio alte, si parla il francese e per andare è necessario il Passaporto in corso di validità e dista dall’Italia quasi 26 ore di volo.

Tahiti da un punto di vista politico fa parte della Polinesia Francese ma dal punto di vista geografico fa parte dell’Oceano Pacifico Meridionale. Ma quanto costa una vacanza a Tahiti? Una vacanza su quest’isola può variare in base a come la si organizza, si può optare per il fai da te oppure affidarsi ad un’agenzia di viaggio. Essendo una località di mare occorre portare in valigia un abbigliamento utile per far il bagno e stare freschi, comodo e leggero. La destinazione è tra le più care al mondo e anche le escursioni hanno un costo elevato. Per la ristorazione per non spendere troppo è bene affidarsi a ristoranti tipici che preparano ricette tipiche locali.

Vacanza a Tahiti: perché sceglierla?

Molti turisti descrivono la Polinesia Francese come un paradiso, questo perché ha 5 arcipelaghi e 118 atolli e isole, di cui solo 67 abitate. Inoltre il territorio si estende per 4 milioni di chilometri e solo 4000 non sommersi. Ricca di spiagge, palme, montagne vulcaniche, questo paese ha davvero di tutto.

Prima di partire è fondamentale un’assicurazione di viaggio e un’assicurazione sanitaria. Anche perchè così facendo si ha la possibilità di risolvere qualsiasi problema in qualsiasi momento.

Cosa vedere a Tahiti

Papeete è la capitale ed è un luogo dove la natura e la cultura si uniscono per formare un mix interessante. Si può visitare il famoso Bougainville Park, che è uno dei parchi incontaminati della Terra, un giardino incantato. Altra tappa da visitare è Taravao uno dei luoghi tipici di Tahiti, cittadina immersa nel verde che si affaccia nel mare blu. Anche Papenoo è da visitare, un luogo magico e riserva naturale con cascate e sentieri. Altra località è Tautira che rappresenta la classica spiaggia scura con il mare cristallino, per via della derivazione vulcanica. Si può visitare anche Papara, considerata la spiaggia più lunga dell’isola, altro luogo mistico e storico è Arue.

Le destinazioni migliori poiché la Polinesia ha 5 arcipelaghi sono da visitare tutti, il primo quello delle Isole della Società comprensivo delle Isole del Vento e del Sottovento. Che ha da visitare Tahiti e Bora Bora. Gli altri arcipelaghi sono quello delle Isole Marchesi, l’arcipelago delle Isole Australi, quello delle Isole Gambier e delle isole Tuamotu. Le isole sono 118 e descriverle e visitarle tutte in un viaggio sarebbe impossibile, ma ci sono quelle più belle e che sarebbe peccato non visitare durante una vacanza.

Tahiti è detta anche l’isola dell’amore. L’isola più grande e la capitale del Paese. Con una vegetazione tropicale, ruscelli e cascate, ma anche con le sue spiagge immense e bianche e il mare turchese. Tahiti è un’isola meravigliosa da visitare e scoprire anche organizzando un’escursione. Al centro di Tahiti la capitale già nominata Papeete è una città ricca di danze, tradizioni, cibi, musiche e musei. Una realtà da scoprire nella sua interezza, inoltre un antico vulcano è il padrone dell’isola. Tahiti Nui, il vulcano che copre metà della grande isola, da godersi al tramonto per uno spettacolo indimenticabile. Tra i suoi musei, il più affascinante è il Museo della perla di Tahiti. Ma in zona ti attendono altri musei, templi in rovina e tour alla scoperta di monumenti storici e culturali situati in diverse parti dell’isola.

Non solo mare, natura e escursioni, a Tahiti c’è anche tanta cultura e si ha l’imbarazzo della scelta su cosa visitare. Da visitare a Punaauia il Museo di Tahiti e delle isole, ricco di informazioni utili sulla storia e le tradizioni locali.

Quando andare in Polinesia Francese?

Il periodo migliore per visitare Tahiti e la Polinesia Francese è da Maggio ad Ottobre, ma anche da Agosto a Novembre per visitare le Isole Marchesi. La Polinesia ha un clima tropicale e le temperature sono molto elevate con una piovosità variabile.

Quindi si consiglia la stagione secca, i mesi da novembre ad aprile invece sono da evitare a causa delle piogge torrenziali che potrebbero incidere sulla vacanza.

Previous Post
Next Post