Cosa vedere a Budapest

03/03/2019
Budapest
164
Views

Cosa vedere a Budapest: scopri la città

State progettando un viaggio a Budapest? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale dell’ Ungheria.

Una capitale classica e imponente, divisa in due dal maestoso fiume Danubio: da un lato c’è l’antica Buda, ricca di monumenti, castelli e imponenti palazzi mentre dall’altra parte troverete la moderna Pest, con i suoi negozi, ristoranti, hotel e locali notturni.

Una città che sa incantare per la bellezza dei suoi palazzi, per la sua atmosfera solenne ma anche per le sue interessanti attrazioni: uno dei must di Budapest sono le sue famose e rilassanti terme. Da non perdere l’isola Margherita: un’oasi di relax e attività all’aria aperta, per gli abitanti di Budapest così come per i turisti, che si trova proprio nel mezzo del Danubio

Cosa vedere ad Budapest? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Cosa vedere a Budapest: le attrazioni

Scopri di più sulle principali attrazioni della città.

Quartiere di Buda

Quartiere di Buda è uno dei quartieri più romantici e suggestivi della capitale. Buda dal 1988 è considerata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Quartiere Pest

Nel Quartiere Pest predomina il movimento. Vi sono ristoranti, uffici e negozi di abbigliamento.

Museo di Belle arti di Budapest

Museo di Belle arti (vedi la posizione sulla mappa) è ospitato in un edificio realizzato in stile neoclassico. Fu realizzato all’inizio del 900.

All’interno del museo vi sono opere di diverse epoche. Dal medioevo al novecento.

Parco delle Statue

Parco delle Statue (vedi la posizione sulla mappa) conosciuto anche come Memento Park è un museo all’aperto. Qui vi sono numerose state risalenti al periodo comunista che raffigurano importanti esponenti come Lenin, Karl Marx e Friedrich Engels.

Bagni termali

Bagni termali di Budapest (vedi la posizione sulla mappa) sono affascinanti bagni turchi.

Grande Sinagoga di Budapest

Grande Sinagoga di Budapest (vedi la posizione sulla mappa) è il più grande edificio di culto ebraico d’Europa. Ospita fino a 3000 persone.

Isola di Margherita

Isola di Margherita (vedi la posizione sulla mappa) è un parco galleggiante . E’ il polmone verde della capitale.

Come arrivare a Budapest

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Budapest · Europa · Ungheria

Lascia un commento