Cosa vedere a Kiev

03/03/2019
Kiev
174
Views

Cosa vedere a Kiev: le attrazioni

State progettando un viaggio a Kiev? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale dell ‘Ucraina.

Una delle poche capitali europee ancora estranee al turismo di massa: Kiev si presenta come una metropoli cosmopolita, affascinante e poliedrica.

Quello che catturerà la vostra attenzione sono senza dubbio le sue chiese: vedrete tantissime cupole e cupolette dorate che ricoprono le chiese ortodosse sparse per la città. Ogni chiesa ha una sua storia fatta di distruzioni e di ricostruzioni: tutte sono riconoscibili per la loto struttura fiabesca, con le mura color pastello e le forme arrotondate.

Da non perdere piazza Maidan e piazza Sofiyska su cui si affaccia la cattedrale di Santa Sofia, che possiede un grande valore storico e culturale. Infine non potete non immergervi nei curatissimi spazi verdi di Kiev: uno dei principali polmoni verdi della città è Golosiyivsky Park, un bosco con suggestivi laghi a cascata perfetto per rilassarsi e rigenerarsi.

Cosa vedere ad Kiev? Quali sono i luoghi di interesse da visitare??Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Come arrivare a Kiev

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Europa · Kiev · Ucraina

Lascia un commento