Cosa vedere a Berna

03/03/2019
Berna
150
Views

Cosa vedere a Berna: scopri la città

State progettando un viaggio a Berna? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Svizzera.

Berna, cuore medievale della Svizzera, è una città dall’aspetto nobile ed elegante in grado di regalare ai suoi turisti, senza eccessi, un soggiorno ricco di emozioni, relax e svago.

Bagnata dal fiume AAre, la città offre magnifici panorami con i suoi caratteristici tetti rossi e il suo centro storico ricco di statue, torri, portici, fontane e chiese colossali: pensate che per le sue meraviglie architettoniche ed artistiche, Berna nel 1983 è entrata a far parte del patrimonio dell’Unesco.

Tappe obbligatorie per gli amanti della natura sono: Barenpark, dove potrete ammirare ben quattro esemplari d’orso bruno e Tierpark Dahlholzli, un grande parco-zoo che ospita tantissime specie animali.

Cosa vedere ad Berna? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Cosa vedere a Berna: le attrazioni

Scopri di più sulle principali attrazioni della città.

Barenpark

Barenpark (vedi la posizione sulla mappa) , conosciuta anche come fossa degli orsi, è una delle tappe obbligatorie quando si visita la città di Berna. Assisterete allo spettacolo di esemplari d’orso bruno che vivono la loro quotidianità e giocando sotto agli occhi dei passanti.

Zytglogge

Zytglogge (vedi la posizione sulla mappa) è la torre dell’orologio di Berna. L’orologio astronomico offre uno spettacolo unico ad ogni ora del giorno.

Munste Kirche

Munste Kirche (vedi la posizione sulla mappa) è la Cattedrale gotica. Fu costruita nel 15° secolo.

Paul Klee Center

Paul Klee Center (vedi la posizione sulla mappa) ospita opere del pittore Paul Klee come Donna con il parasole e Case di St.Germain.

Rosengarten

Rosengarten (vedi la posizione sulla mappa) è un giardino che si trova nella città di Berna. Ospita statue e diverse varietà di fiori.

Bundeshaus

Bundeshaus (vedi la posizione sulla mappa), conosciuto anche come palazzo del Parlamento di Berna.

Einsteinhaus

Einsteinhaus (vedi la posizione sulla mappa) è l’abitazione di Albert Einstein.

Tierpark Dahlholzli

Tierpark Dahlholzli (vedi la posizione sulla mappa) è un grande parco e zoo.

Kunstmuseum

Kunstmuseum (vedi la posizione sulla mappa) è il più antico museo di arte della Svizzera.

Altstadt

Altstadt (vedi la posizione sulla mappa) è la città vecchia di Berna. E’ considerato il Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Come arrivare a Berna

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Berna · Europa · Svizzera

Lascia un commento