Cosa vedere a Tallinn: le attrazioni
State progettando un viaggio a Tallinn? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale dell’ Estonia.
Una delle mete più popolari del Nord Europa, ricca di bellezze architettoniche e naturalistiche: una città in cui si respira un’atmosfera senza tempo impregnata di storia, ma che allo stesso tempo si presenta moderna e all’avanguardia.
Resterete piacevolmente colpiti dalla sua bellissima Città Vecchia, patrimonio dell’UNESCO dal 1997: edifici medievali e barocchi, chiese, vicoli acciottolati e la bellissima piazza Raekoja Plats.
Da non perdere le due vie più affascinanti della città: Via Vene con le sue botteghe di artigiani che lavorano ceramiche, vetro e gioielli e Via Pikk, definita la strada lunga: qui incontrerete i palazzi che ospitavano le Gilde, le corporazioni in cui si raccoglievano i mercanti cittadini.
Se desiderate godere di panorami mozzafiato sulla città dovete recarvi sulla suggestiva collina di Toompea, dove c’è anche l’omonimo castello.
Cosa vedere ad Tallin? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.