Cosa vedere a Copenaghen
State progettando un viaggio a Copenaghen? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Danimarca.
Una città piccola ma cosmopolita, colorata e ricca di fascino, perfetta per un city-break in Europa: una capitale sempre al passo le ultime tendenze, che si contraddistingue per l’elevata cura e rispetto dell’ambiente.
Passeggiando per le stradine sinuose di Copenaghen scoprirete i suoi edifici storici, i suoi meravigliosi musei e gallerie d’arte, gli splendidi giardini di Tivoli e la residenza monarchica più antica del mondo.
Da non perdere la celebre Sirenetta, il Castello di Rosenberg, il palazzo reale di Copenaghen, posto sull’isoletta di Slotsholmen, attualmente sede del parlamento danese e la Torre Circolare di Copenaghen, il più antico osservatorio funzionante in Europa, dove potrete utilizzare il cannocchiale astronomico per osservare le stelle.
Cosa vedere ad Copenaghen? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.