Cosa vedere a Helsinki: le attrazioni
State progettando un viaggio a Helsinki? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Finlandia.
Helsinki è una città che affaccia sul mar Baltico, in parte monumentale e in parte moderna: una capitale pulita, sicura e molto organizzata.
La città offre moltissimi parchi tra cui quello di Vanha Kirkko Puisto, il T htitorninvuoren Puisto e il parco Esplanadi: veri e propri luoghi di ritrovo dove bere qualcosa in compagnia e godersi il sole che nei mesi estivi tramonta tardissimo.
Da non perdere la Temppeliaukion Kirkko , chiamata anche Chiesa nella Roccia : un vero e proprio capolavoro dell’architettura finlandese, con un mix perfetto tra la roccia delle pareti e il rame della sua cupola. Da visitare anche il complesso di Suomenlinna, un insieme di isolette collegate da pontiideate per proteggere il paese dell’espansionismo russo, attualmente Patrimonio UNESCO: un posto ricco di storia, perfetto per un pic-nic nel verde, oppure per un pausa caffè con vista sul mare.
Cosa vedere ad Helsinki? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.