Cosa vedere a Città del Vaticano

03/03/2019
Città del Vaticano
164
Views

Città del Vaticano: le attrazioni

State progettando una visita presso Città del Vaticano? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella Città del Vaticano.

Città del Vaticano, il più piccolo Stato del mondo, è un concentrato di bellezze artistiche e suggestioni spirituali senza eguali. All’interno delle sue mura troverete inestimabili collezioni d’opere d’arte e manufatti religiosi da ammirare.

Partite dalla meravigliosa Piazza San Pietro con le sue colonnate, firmate Bernini, e la sua imponente Basilica: al suo interno troverete moltissime opere degne di nota tra cui la Pietà di Michelangelo.

Assolutamente da non perdere i meravigliosi Musei Vaticani e la sua celebre Cappella Sistina decorata da Michelangelo, sede delle cerimonie ufficiali e del conclave. Qui troverete quattro sale note come Stanze di Raffaello, ricche di affreschi importanti tra cui la Scuola di Atene.

Cosa vedere a Città del Vaticano? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Come arrivare a Città del Vaticano

Article Tags:
·
Article Categories:
Città del Vaticano · Europa

Lascia un commento