Cosa vedere a Nicosia

03/03/2019
Nicosia
167
Views

Cosa vedere a Nicosia: le attrazioni

State progettando un viaggio a Nicosia? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale di Cipro.

L’unica città del mondo occidentale ad essere ancora divisa in due, proprio come Berlino fino al 1989: Nicosia presenta infatti una vera e propria separazione fisica fatta di muro e filo spinato, detta Green Line, che divide la parte turca della città da quella greca.

Impossibile non visitare il Leoforos Mouseiou, tappa irrinunciabile per gli amanti dell’archeologia e della storia: conserva una grande collezione di reperti che ripercorrono l’intera storia antica dell’isola e mostrano come le influenze di tutto il Mediterraneo si siano concentrate in questo piccolo lembo di terra.

Consigliamo una visita alla Cattedrale di S.Giovanni, al Buyuk Han (uno degli edifici più belli dell’isola), alla Moschea Omeriye e al Laiki Yitonia con le sue botteghe artigiane.

Cosa vedere ad Nicosia? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Come arrivare a Nicosia

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Cipro · Europa · Nicosia

Lascia un commento