Cosa vedere a Sofia

03/03/2019
Sofia
188
Views

Cosa vedere a Sofia

State progettando un viaggio a Sofia? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Bulgaria.

Una città che attrae per il suo interessante contrasto tra antichità e modernità: ricca di reperti architettonici del passato derivanti dall’influenza romana, ortodossa, ottomana, bizantina e sovietica.

Le sue chiese, i suoi musei e le sue piazze e le sue strade in continuo fermento rendono la capitale bulgara la meta ideale per coniugare un turismo di qualità con un budget piuttosto esiguo.

Vi consigliamo una visita alla cattedrale Aleksander Nevski: una struttura realizzata in stile neo-bizantino, eretta per celebrare la liberazione dello Stato dai Russi. Nella stessa piazza della Cattedrale troverete la Chiesa di Santa Sofia: davvero interessante la necropoli romana che si può osservare nei piani inferiori della struttura.

Cosa vedere ad Sofia? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Come arrivare a Sofia

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Bulgaria · Europa · Sofia

Lascia un commento