Cosa vedere a Sarajevo

03/03/2019
Sarajevo
172
Views

Cosa vedere a Sarajevo: le attrazioni

State progettando un viaggio a Sarajevo? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Bosnia ed Erzegovina.

Una città senza tempo, ricca di storia e senza dubbio multiculturale: a Sarajevo potrete ammirare quartieri di chiara provenienza turca, musei, luoghi storici di importanza mondiale e una meravigliosa città vecchia chiamata Bascarsija.

Per secoli è stata definita “la Gerusalemme d’Europa”: al suo interno convivono popoli di etnie e religioni differenti: pensate che nel suo centro storico è possibile trovare i luoghi di culto di quattro differenti religioni (moschee, chiese ortodosse, chiese cattoliche e sinagoghe).

Godetevi una passeggiata sul Ponte Latino, il più antico della capitale e ammirate la fontana Sebilj, simbolo della città dove poter scattare una foto di rito.

Cosa vedere ad Tirana? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Come arrivare a Sarajevo

Article Categories:
Bosnia ed Erzegovina · Europa · Sarajevo

Lascia un commento