Cosa vedere a Belgrado

03/03/2019
Belgrado
156
Views

Cosa vedere a Belgrado:  le attrazioni

State progettando un viaggio a Belgrado? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Serbia.

Punto d’incontro fra l’Europa dell’Est e dell’Ovest, Belgrado offre un’abbondanza di attrazioni culturali tutte da scoprire.Piazza della Repubblica è il naturale punto di partenza di una visita nella capitale della Serbia: qui i residenti sono soliti darsi appuntamento per un’uscita mondana, in occasione di manifestazione politiche o di una vittoria sportiva. Una piazza importante storicamente e politicamente in cui potrete ammirare il monumento equestre dedicato a Mihailo III.

Una città complessa che non si lascia scoprire al primo colpo ma che poi, inevitabilmente, conquista il cuore dei suoi visitatori. Da non perdere il cuore pulsante della città, Piazza Terazije: una zona molto elegante e raffinata, perfetta per lo shopping di lusso e per una deliziosa pausa in uno dei suoi ristorantini e pasticcerie.

Cosa vedere a Belgrado? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Cosa vedere a Belgrado: attrazioni rilevanti

Scopri di più

Piazza della Repubblica di Belgrado

Piazza della Repubblica (vedi la posizione sulla mappa) conosciuta anche come TRG Republike è il principale cento della città. La piazza si trova nel comune Stari Grad. Nella piazza vi sono alcuni monumenti ed edifici importanti come: il Teatro Nazionale di Serbia, il Museo Nazionale di Serbia, il monumento al Principe Mihailo III e il monumento a Vasa Carapic.

Parco Kalemegdan

Il più grande parco della città di Belgrado è il Parco Kalemegdan (vedi la posizione sulla mappa). E’ situato nel comune di Stari Grad e può essere raggiunto a piedi dalla Piazza della Repubblica di Belgrado.

Tempio di San Sava

Tempio di San Sava (vedi la posizione sulla mappa) è la più grande chiesa ortodossa del mondo che fu costruita nel 1935.

Knez Mihailova

Il centro della città di Belgrado è senza alcun dubbio Knez Mihailova (vedi la posizione sulla mappa). In questa zona troviamo diverse attrazioni rilevanti della città come la biblioteca della città, la Galleria dell’accademia, l’Accademia serba delle scienze e delle arti.

Skadarlija

Skadarlija (vedi la posizione sulla mappa) è il centro storico di Belgrado. E’ un quartiere bohemien paragonato a Montmartre di Parigi.

Ada Ciganlija

Ada Ciganlija (vedi la posizione sulla mappa) è un’isola che si trova nella città di Belgrado.

Terazjie

Terazjie (vedi la posizione sulla mappa) è un quartiere della città.

Parco Tasmajdan

Parco Tasmajdan (vedi la posizione sulla mappa) è un parco che si trova nella zona sud est della città.

Palazzo del parlamento di Belgrado

Palazzo del parlamento (vedi la posizione sulla mappa), conosciuto anche come Palazzo Vecchio, è un antico edifico della città .

Zemun

Zemun (vedi la posizione sulla mappa) è un comune della città.

Novi Beograd

Novi Beograd (vedi la posizione sulla mappa) è un comune di Belgrado. Qui sono state ritrovate testimonianza dell’epoca neolitica e romana.

Teatro Nazionale di Serbia

Il Teatro Nazionale di Serbia (vedi la posizione sulla mappa) è un teatro che fu fondato alla fine dell’800, che ospita rappresentazioni di opera, balletto e prosa.

Museo Nazionale di Serbia

Il Museo Nazionale di Serbia (vedi la posizione sulla mappa) è un antico museo che fu fondato nel 1844. Ospita 400.000 opere d’arte provenienti da tutto il mondo. Le opere più famose sono quelle realizzate da Picasso, Renoir, Degas, Cèzanne, Caravaggio, Tiziano, e tanti altri.

Come arrivare a Belgrado

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Belgrado · Europa · Serbia

Lascia un commento