Cosa vedere a Lubiana

15/02/2019
Lubiana
164
Views

Cosa vedere a Lubiana: le attrazioni

State progettando un viaggio a Lubiana? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Slovenia.

Una città romantica e fiabesca, ricca di storia e dal carattere vivace e sorprendente: Lubiana offre ai suoi visitatori paesaggi mozzafiato, architettura di pregio, un patrimonio culturale stimato, il tutto in un’atmosfera molto rilassata che vi farà innamorare di questa città.

Il suo centro storico pullula di monumenti da vedere, musei e gallerie interessanti: ciascun quartiere conserva la sua impronta storica (medioevale, barocca o liberty) sebbene la città sia completamente influenzata dalle incredibili opere dell’architetto Jože Plečnik a cui venne affidato il compito di ridisegnare la città.

I ponti sono un elemento caratteristico della capitale slovena: essi regalano degli scorci sul Ljubljanica davvero suggestivi da ammirare. Da non perdere la zona del lungofiume di sera: l’atmosfera che si respira tra i suoi graziosi caffè e locali, semplicemente magica.

Cosa vedere ad Lubiana? Quali sono i luoghi di interesse da visitare??Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Come arrivare a Lubiana

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Europa · Lubiana · Slovenia

Lascia un commento