Cosa vedere a Lussemburgo

Cosa vedere a Lussemburgo: le attrazioni

State progettando un viaggio a Lussemburgo? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale del Lussemburgo.

Un piccolo gioiello medievale che vanta un gran numero di castelli e paesaggi naturalistici invidiabili con fiumi, vallate e foreste intatte. Gli amanti della natura non possono perdersi la suggestiva escursione a Eschternach, che per le sue peculiari formazioni rocciose e fitte foreste definita piccola Svizzera.

Davvero caratteristico il suo centro storico, dichiarato nel 1944 Patrimonio dell’Umanità, il cui cuore  Place d’Armes: un’ampia piazza circondata da alberi sempre animata, sia di giorno che di notte, grazie alla presenza di tantissimi pub, bar e ristoranti.

Da non perdere il balcone più bello d’Europa ossia la Corniche: il panorama che si può ammirare affacciati verso la valle dell’Alzette vale l’intero viaggio a Lussemburgo.

Cosa vedere a Lussemburgo? Quali sono i luoghi di interesse da visitare??Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Come arrivare a Lussemburgo

Previous Post
Next Post