Cosa vedere a Nusco

01/04/2019
Nusco
224
Views

Cosa vedere a Nusco: borgo d’Italia

Cosa vedere a Nusco (vedi la posizione sulla mappa) in Campania? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Si trova a circa 90 km da Napoli. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni.

Un meraviglioso borgo in provincia di Avellino, noto anche come balcone dell’Irpinia, dal momento che dai viali che costeggiano il paese e del suo Castello medievale è possibile ammirare un panorama mozzafiato.

Cosa vedere a Nusco: le attrazioni

La cittadina è raccolta intorno al suo centro storico, fatto di piccole viuzze acciottolate, palazzi nobiliari e portali in pietra, che ricordano la gloria di questa terra che ha visto passare importanti dinastie.

Da vedere il Palazzo del Sordo, Palazzo Barbone, Palazzo Calabrese, la chiesa di SS. Trinità, con interessanti affreschi di epoca medievale, e la chiesa di S. Giuseppe con sua bellissima facciata barocca. Non potete poi perdevi la Cattedrale di Sant’Amato, santo patrono della città, e il celebre Castello: quest’ultimo è una rocca di origine longobardo-normanna dalle cui mura è possibile ammirare uno dei paesaggi più belli dell’Irpinia.

Come arrivare a Nusco

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Avellino · Borghi d'Italia · Campania · Italia · Nusco

Lascia un commento