Cosa vedere a Montesarchio

01/04/2019
Montesarchio
216
Views

Cosa vedere a Montesarchio: borgo d’Italia

Cosa vedere a Montesarchio (vedi la posizione sulla mappa) in Campania? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Si trova a circa 60 km da Nusco. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni.

Cosa vedere a Montesarchio: le attrazioni

Un borgo medievale in provincia di Benevento situato sulle pendici del Monte Taburno, diviso in due nuclei urbani: il più antico dominato dalla Torre Aragonese e dal Castello, attualmente sede del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino ed è costituito da due borgate, Latovetere di origini longobarde e Latonuovo di origini normanne. Il nucleo più moderno si estende invece lungo la Via Appia che mette in comunicazione la provincia di Benevento con quella di Caserta.

Nella piazza principale della città troverete la Chiesa della Santissima Annunziata e la Chiesa di Maria della Purità, collegata al palazzo dei d’Avalos. Da vedere inoltre la Chiesa della Santissima Trinit? che conserva delle opere pittoriche di altissimo valore e il complesso conventuale di Santa Maria delle Grazie.

Come arrivare a Montesarchio

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Benevento · Borghi d'Italia · Campania · Italia · Montesarchio

Lascia un commento