Cosa vedere a Framura : borgo d’Italia
Cosa vedere a Framura in Liguria ? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni. Il borgo si trova a circa 60 km da Genova.
Framura è un borgo vicino a Portofino e alle Cinque Terre, composto da cinque piccole e antiche frazioni: Anzo, Revecca, Castagnola, Setta e Costa.
Cosa vedere a Framura: le attrazioni
Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, che deve gran parte della sua bellezza alla conformazione del suo territorio: agglomerati di casette sparpagliate sulla costa di una montagna che precipita verso il mare. Queste frazioni, collegate dalle caratteristiche mulattiere, conservano chiese, edifici, fortificazioni e resti archeologici di notevole interesse. Perdetevi nei vicoletti delle diverse località, lasciandovi trasportare dalla magica atmosfera garantita dagli scorci panoramici di uno dei borghi più belli d’Italia.
Framura è il luogo ideale per gli amanti della natura, oltre che per gli appassionati di trekking, escursioni, arte, storia e gastronomia. Davvero suggestiva è la Via del Mare, una panoramica passeggiata sospesa sulla scogliera, che consente di raggiungere le bellissime spiagge di Torsei e La Valle, con un percorso pedonale di circa 800 metri.