Cosa vedere a Etroubles

15/03/2020
Etroubles
294
Views

Cosa vedere a Etroubles: alla scoperta del borgo della Valle del San Bernardo

Cosa vedere a Etroubles (vedi la posizione sulla mappa) nella Valle d’Aosta? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni.

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta di uno dei borghi più pittoreschi e affascinanti d’Italia. Etroubles è un piccolo comune della Valle D’Aosta, che regala scenari davvero fantastici.

Cosa vedere a Etroubles: le attrazioni

Posto nella magnifica cornice della Valle del San Bernardo, Etroubles è un paesino posto che sorge in altezza e si apre a delle straordinaria ambientazioni. Tra cime innevate e aree floristiche verdi, questo borgo di montagna è la meta perfetta per chi sogna una vacanza di relax.

Lontano dal caos dell’aree metropolitane, potrete godere di un’atmosfera fiabesca, in cui immergervi ad esempio quando fuori piove e il tempo non permette altro che una rilassante permanenza in baita.

Tra le cose da vedere qui troviamo una piccola chiesetta, la Torre di Etroubles e il centro cittadino.

Quest’ultimo vi farà sentire come protagonisti di una favola antica, in cui le abitazioni sono ancora in pietra e il tempo viene scandito dal suono lontano di un campanile.

A Etroubles c’è spazio anche per l’arte, che trova sede nei diversi musei della zona: tra quelli più importanti segnaliamo il Museo Etnografico, il Museo del Tesoro della Parrocchia e il Museo dell’Energia.

Gli sportivi possono trovare in questo piccolo borgo anche una sorta di centro a cielo aperto. Lo sport più praticato, a tal proposito, è il fiolet.

Come arrivare a Etroubles

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Borghi d'Italia · Etroubles · Italia · Valle d'Aosta

Lascia un commento