Cosa vedere a Campo Ligure

01/04/2019
Campo Ligure
164
Views

Cosa vedere a Campo Ligure: borgo d’Italia

Cosa vedere a Campo Ligure in Liguria ? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni.

Un comune di circa 3000 abitanti in provincia di Genova, incastonato tra due bellissimi parchi naturali (il Parco Naturale del Beigua e il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo), ricco di bellezze naturali, cultura e artigianato.

Cosa vedere a Campo Ligure: le attrazioni

Grazie alla particolare struttura del suo territorio, questo borgo offre molteplici possibilità di svago ed attività per tutta la famiglia: pista ciclabile, pista di pattinaggio, percorsi ginnici nel verde, sentieri escursionistici, equitazione ecc.

Campo Ligure presenta il tipico aspetto di un borgo medievale: il centro storico è sovrastato dall’imponente Castello degli Spinola. Tra gli edifici di interesse storico e architettonico meritano attenzione l’oratorio barocco dei Santi Sebastiano e Rocco, il ponte di S. Michele e Palazzo Spinola.

Il borgo è famoso anche per la sua antica tradizione artigianale: nelle tipiche viuzze del centro storico troverete tanti laboratori della filigrana, di cui Campo Ligure uno dei principali centri di produzione in Europa. Davvero degno di nota il Museo della Filigrana Pietro Carlo Bosio con oltre 200 oggetti artistici in filigrana d’oro e d’argento, provenienti da tutto il mondo.

Come arrivare a Campo Ligure

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Borghi d'Italia · Campo Ligure · Genova · Italia · Liguria

Lascia un commento