Napoli Sotterranea

Napoli Sotterranea: alla scoperta dei misteri più antichi della città

Non tutti sanno che, sotto il fitto manto stradale del capoluogo campano, si estende un’altra misteriosa e antichissima città. Napoli Sotterranea (vedi la posizione sulla mappa) è per molti una rivelazione e per altri , quelli che abitano la città è un patrimonio artistico e culturale da difendere dal tempo e custodire gelosamente.

Come potremmo definire quella che è forse una delle più interessanti aree archeologiche del capoluogo partenopeo? Forse la definizione più esatta è: un percorso escursionistico dinamico e surreale. Lo stesso si apre attraverso un reticolo di cunicoli che, se esplorato con una buona guida, permette di attraversare le epoche che hanno maggiormente segnato la storia di Napoli.

Napoli Sotterranea: memoria storica

Questo insieme di luoghi di memoria storica si è conservato perfettamente grazie alla brillante progettazione ingegneristica delle civiltà passate. Da oltre 30 anni, “Napoli Sotterranea” offre escursioni nei luoghi più affascinanti e suggestivi del ventre della città. La visita tra i cunicoli bui di questa parte inedita della città, permette un viaggio nel tempo senza precedenti: esplorare il complesso sotterraneo vuol dire partire alla scoperta della città di un tempo, quella di 2400 anni, in cui si facevano spazio acquedotti greco-romani, teatri antichissimi e rifugi antiaerei. Questo e molto altro è l’escursione promessa da Napoli sotterranea, un percorso escursionistico sorprendentemente interessante.

Previous Post
Next Post