google.com, pub-2136147409709430, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Cosa vedere a Massa Martana

14/04/2023
53
Views

Cosa vedere a Massa Martana

Massa Martana è una città situata nella regione umbra, circondata da una natura incontaminata e affascinante. La città è ricca di monumenti storici e culturali che testimoniano la sua storia millenaria. Se stai pianificando un viaggio in Umbria, Massa Martana è sicuramente una tappa da non perdere. In questo articolo ti forniremo alcune informazioni utili su cosa vedere a Massa Martana.

Cosa vedere a Massa Martana: i luoghi di interesse

Il centro storico

  • Il centro storico di Massa Martana è un vero e proprio gioiello, con le sue stradine lastricate e le antiche case in pietra. Qui potrai ammirare la chiesa di San Felice, la torre civica e il palazzo comunale.

La chiesa di Santa Maria delle Grazie

  • La chiesa di Santa Maria delle Grazie è un altro importante luogo di interesse di Massa Martana. Costruita nel XII secolo, la chiesa conserva al suo interno pregevoli opere d’arte, tra cui un affresco del XIV secolo raffigurante la Madonna col Bambino.

Il castello di Rosceto

  • Il castello di Rosceto è un’antica fortificazione che sorge sulle colline che circondano Massa Martana. La struttura risale all’XI secolo e si presenta come una torre a pianta quadrata, circondata da mura e torri di avvistamento.

Il ponte romano

  • Il ponte romano di Massa Martana è un altro importante monumento della città. Costruito in epoca romana, il ponte attraversa il fiume Naia ed è ancora perfettamente conservato.

La necropoli etrusca

  • La necropoli etrusca di Massa Martana è una delle più grandi e meglio conservate dell’Umbria. Si trova nei pressi del centro storico e ospita numerose tombe a camera scavate nella roccia.
Article Categories:
Viaggi

Lascia un commento