Tellaro

04/01/2019
Tellaro
101
Views

Tellaro

Cosa vedere a Tellaro in Liguria ? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni. Il borgo si trova a circa 105 km da Genova.

Un suggestivo borgo marinaro in provincia di La Spezia, di notevole bellezza per la sua invidiabile posizione: si trova infatti su una rocca a picco sul mare ed è caratterizzato da tanti vicoletti intrecciati, dove si affacciano casette dai tanti colori.

Esiste un’unica strada di accesso al paese, ossia un sentiero panoramico che parte da Lerici e conduce fino al mare. Molto scenografica la chiesa dedicata a San Giorgio, dalla facciata rosa antico, la cui storia è legata ad una leggenda secondo la quale una notte un grosso polpo, avvinghiandosi alla corda delle campane della chiesa, avvisò la popolazione dell’arrivo dei saraceni.

Davvero particolare la tradizione del Natale Subacqueo: ogni anno un gruppo di subacquei fa emergere dalle acque la statua del Bambin Gesù che viene poi depositata nella mangiatoia con uno spettacolo di fuochi d’artificio sul mare.

Article Tags:
· ·

Lascia un commento