Montemarcello

04/01/2019
Montemarcello
96
Views

Montemarcello

Un borgo ligure piuttosto pittoresco che sorge a 266 metri sul livello di un mare cristallino, che fa da cornice a questo luogo incantevole. Il borgo si trova a circa 110 km da Genova.

Ogni vicoletto, ogni piccolo scorcio, ogni dettaglio è una combinazione di colori pastello in grado di infondere un senso di armonia e serenità. Dalla piazzetta principale si arriva alla chiesa parrocchiale dedicata a San Pietro, al cui interno è conservata una pala d’altare marmorea del ‘500 ritraente Gesù Cristo e i Santi Sebastiano e Rocco e un trittico in legno raffigurante la Vergine del Rosario fra i Santi Pietro e Giovanni Battista.

Il borgo di Montemarcello è totalmente immerso nel Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra: passeggiando per i suoi fantastici sentieri potrete ammirare scorci panoramici di immessa bellezza da cui osservare tutto il Golfo dei Poeti e le sue Isole.

Da non perdere il percorso di trekking che conduce alla spiaggia di Punta Corvo, famosa per la sua bellezza incontaminata: il sentiero scende lungo una ripida scogliera attraverso un bellissimo bosco di pini marittimi.

Article Tags:
· ·

Lascia un commento