Bard

02/15/2020
Bard
120
Views

Bard: il suggestivo borso della Valle d’Aosta

Cosa vedere a Bard (vedi la posizione sulla mappa) nella Valle d’Aosta? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni.

Bard: le caratteristiche del borgo

La bellezza dell’Italia è accresciuta non solo dalle sue capitali e città ma anche dai piccoli borghetti di montagna, che permettano la vista di scenari molto suggestivi. Tra questi troviamo il Forte di Bard, un paesino posto in altezza che si trova in Valle d’Aosta.

Questo fantastico borghetto, che si erge su una verdeggiante montagna, appare totalmente immerso in una rigogliosa vegetazione. Le sue aree floristiche, però, non sono solo l’unico punto d’interesse del posto: il centro storico del Forte di Bard ricorda quello di una cittadella medievale, circoscritta da mura in pietra e snodato tra tanti piccoli vicoletti ordinati.

Diverse sono le cose che potrete vedere durante una vacanza qui, come ad esempio l’Opera Ferdinando, l’Opera e il Museo delle Alpi.

Il Forte di Bard vanta anche una storia molto antica. Le origini del borgo risalirebbero al periodo Eneolitico, proprio come testimoniano le incisioni rivenute nelle cavità e sulle pareti rupestri poste alle pendici del forte.

Curiosità

Inoltre, questo paesino è tanto suggestivo da aver prestato spesso la sua fiabesca ambientazione come set cinematografico per alcune pellicole: l’ultima tra queste che ha scelto Bard come sfondo è Avengers Age of Ultron.

Article Tags:
· ·

Lascia un commento