Atrani

04/01/2019
Atrani
78
Views

Atrani

Cosa vedere a Atrani (vedi la posizione sulla mappa) in Campania? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni. Il borgo di trova a circa 1 km da Amalfi.

Un meraviglioso borgo di pescatori, alle pendici del Monte Civita e del Monte Aureo in Campania, che conserva quasi intatta la struttura tipica di una cittadina medioevale con le sue stradine strette, i cortili, le caratteristiche  scalinatelle , le volte e gli archi che si snodano tra le abitazioni e le sue suggestive piazzette.

Il cuore di Atrani, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, la Piazzetta Umberto I: un meraviglioso cortile urbano in cui abitanti e turisti di tutto il mondo si incontrano a tutte le ore anche semplicemente per bere un buon caffè.

Assolutamente da visitare la Collegiata di Santa Maria Maddalena (vedi la posizione sulla mappa) in stile barocco, realizzata come ringraziamento alla Santa per aver liberato il paese dagli occupanti saraceni, la Chiesa di San Salvatore de’ Birecto, la Chiesa della Madonna del Carmine e la Chiesa di Santa Maria del Bando.

 

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Atrani · Borghi più belli d'Italia · Campania · Italia · Salerno

Lascia un commento