Cosa vedere alle Mauritius

Mauritius: cosa vedere, cosa fare e quando andare?

L’isola di Mauritius è un luogo esotico e paradisiaco, tra le bellezze del mondo da visitare almeno una volta nella vita. Visitata da molti turisti, tra spiagge magnifiche e attività di ogni genere da praticare sull’isola. Un luogo incantato e ricco di flora e di fauna di rara bellezza. La capitale è Port Louis, con un clima tropicale e le temperature al di sopra dei 28 gradi tutto l’anno. Necessario il passaporto per viaggiare e un’assicurazione viaggio e sanitaria anche consigliata. L’isola di mauritius si trova nell’Oceano Indiano sud occidentale e geograficamente questo territorio viene associata al continente africano.

L’isola di Mauritius che fa parte dell’arcipelago delle isole Mascarene a circa 1.100 km dal Madagascar è famosa anche per le spiagge da sogno e dove praticare sport come immersioni, snorkeling e gite in barca. .

Anche per i più pigri e per chi ha deciso di trascorrere una vacanza di relax ecco che si possono fare anche delle gite escursionistiche e scoprire le meraviglie dell’isola. O scegliere le spiagge più belle: tra cui quelle che meritano una visita, sono Pereybère, Flic en Flac, Belle Mare, Le Morne, Blue Bay e Ile aux Cerfs.

Se desideri visitare le Mauritius affidati ad un’agenzia di viaggi specializzata in viaggi all’estero come Barbirotti Viaggi.

Qual è il periodo migliore per andare alle Mauritius?

I mesi migliori sono maggio, ottobre e inizio novembre quando il clima è caldo e secco e più piacevole per una vacanza. In generale va bene tutto il periodo da Aprile a Novembre, ma nei mesi di luglio e Agosto le temperature tendono ad abbassarsi e i venti si inaspriscono quindi sono ideali solo per gli sport d’acqua.

Il clima tropicale è adatto per gli amanti della bella stagione ma in alcuni periodi ci sono piogge torrenziali ed è meglio evitarle. La media delle temperature si aggira intorno ai 20 e 30 gradi per tutto l’anno, anche le temperature dell’acqua sono calde adatte per un bagno rilassante. Il periodo ideale quindi va da aprile a giugno e da settembre a dicembre. Proprio perché le temperature non sono troppo alte e non ci sono piogge.

Cosa vedere e cosa fare?

Quando si parla di Mauritius, si intende l’isola principale ma in realtà si può definire un arcipelago composto da diverse isole. Le principali sono: Mauritius, Rodrigues, Agalega, Cargados Carajos. La prima isola, la più grande è il principale collegamento con l’estero, il clima è mite e piacevole, ricca di attività e servizi. Rodrigues è piccola ma ha un clima stupefacente, le temperature sono sempre intorno ai 30 gradi. Ricca di luoghi incredibili, spiagge e acque cristalline, per una vacanza da sogno. Agalega è un territorio piccolo e composto da due piccole isole separate, un luogo incontaminato. Cargados Carajos sono 40 isolotti abitati per di più da 60 persone, un paradiso.

La città principale dell’isola di Mauritius è Port Louis, un luogo colorato e vivace dove tutti sembrano allegri. Da visitare anche Le Morne Brabant, una penisola situata nella parte sud occidentale dell’isola e Les 7 cascades un luogo dove visitare le 7 cascate. Ebony Forest anche da visitare è una riserva naturale, un polmone verde da scoprire.

Inoltre Mauritius è la meta per chi cerca natura, avventura e relax; l’isola situata nell’Oceano Indiano è la più scelta dai viaggiatori. Per una vacanza da sogno e ma anche una meta per sport, benessere e avventura. Alla scoperta di storia, sapori e nuove identità e culture; uno dei posti più belli del mondo, un vero paradiso.

Si può scegliere la solitudine e le attività sportive facendo canyoning e camminate nella foresta o kitesurf e snorkeling sul mare. Optare per il relax e vivere la lentezza del passato coloniale. Proprio per fare le immersioni e per una pausa rilassante si possono visitare le spiagge di Trou-aux-biches e mont Choisy.

Se si vuole quindi una vacanza tra riserve naturali, spiagge da sogno e luoghi incontaminati Mauritius è una meta ideale, un gioiello nel cuore dell’Oceano Indiano tutto da scoprire. Per chi cerca romanticismo di coppia ma anche per chi viaggia alla ricerca di esplorazioni uniche e avventure mozzafiato. Un mondo affascinante e ricco di tutto quel che si può sperare da una vacanza, dalle spiagge alle acque trasparenti, dai villaggi pittoreschi ei parchi naturali. Meraviglie infinite e culla della cultura e della tradizione, per offrire un’esperienza ai visitatori da sogno.

Previous Post
Next Post